Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI APP ENEGA MOBILITY S.R.L. 

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, “Condizioni Generali” o “Contratto”) disciplinano termini e condizioni dei servizi come di seguito descritti (di seguito, i “Servizi” o, singolarmente, il “Servizio”) forniti da Enega S.r.l. (di seguito, “Enega”) tramite l’App “Enega Mobility S.r.l.” (di seguito “App”) nei confronti dei clienti che abbiano effettuato la registrazione sull’App stessa secondo le modalità di seguito indicate (di seguito, i “Clienti” o, singolarmente, il “Cliente” o anche “PIT STOP Member). 

Per usufruire dei Servizi, il Cliente dovrà accedere all’App registrandosi, previa compilazione dei campi richiesti, ed accettare le presenti Condizioni Generali. 

Articolo 1 – Oggetto del contratto 

1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano termini e condizioni dei Servizi di seguito descritti, 

forniti da Enega, direttamente o tramite terzi dalla stessa incaricati, tramite l’App: 

  • ricarica del veicolo elettrico presso i punti di ricarica accessibili al pubblico tramite l’App o tramite la card RFID associata (di seguito, le “PIT STOP”) compatibili con il Servizio; 
  • visualizzazione su mappa delle PIT STOP dedicate ai veicoli elettrici compatibili con il Servizio; 
  • gestione tramite l’App o card RFID dell’avvio della ricarica e dell’interruzione della stessa presso i punti di ricarica; 
  • configurazione della durata della ricarica; 
  • impostazione di PIT STOP preferite; 
  • prenotazione della presa delle PIT STOP per un intervallo di tempo predefinito antecedente allo sblocco e avvio del processo di ricarica sulla stazione di ricarica selezionata, nel caso in cui il servizio di prenotazione della presa è operativo; 
  • visualizzazione dell’itinerario per raggiungere la PIT STOP selezionata; 
  • sblocco della singola presa e avvio del processo di ricarica sulla PIT STOP selezionata, anche tramite card RFID associata all’account creato dal Cliente a seguito della registrazione sull’App (di seguito, “Account’); 
  • monitoraggio del processo di ricarica; 
  • interruzione del processo di ricarica tramite l’apposito pulsante dedicato sull’App o tramite card RFID associata all’Account; 
  • notifica della conclusione del servizio di ricarica; 
  • acquisto ed associazione di una card RFID all’Account; 
  • pagamento automatico del corrispettivo per il servizio di ricarica presso PIT STOP, secondo le modalità preimpostate nell’Account (carta di credito, Paypal, prepagata); 
  • visualizzazione, in una sezione dedicata, della cronologia delle sessioni di ricarica e delle fatture ricevute; 
  • accettazione e modifica del proprio piano tariffario; 
  • variazione del metodo di pagamento associato all’Account; 
  • sottoscrizione di uno o più piani tariffari associati allo stesso Account. Alcuni piani tariffari potranno essere caratterizzati da una visualizzazione dedicata delle stazioni di ricarica a cui il Cliente può accedere. L’identificazione dei piani tariffari speciali (per tali intendendosi i piani tariffari attivabili previo inserimento di uno specifico codice) avviene tramite l’inserimento di un codice univoco nella sezione “Il mio account” dell’App. 

1.2. Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi forniti da Enega nel territorio in cui gli stessi sono disponibili, come indicato sull’App. 

Articolo 2 – Registrazione e obblighi del Cliente 

2.1. L’uso dell’App è consentito esclusivamente alle persone fisiche maggiori di anni 18 al momento della registrazione, e alle persone giuridiche. 

2.2. Per usufruire dei Servizi, il Cliente deve preventivamente registrarsi sull’App, a titolo gratuito, compilando i campi richiesti. Completando la procedura di registrazione e facendo clic/tap sul pulsante “Accetto”, il Cliente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato le presenti Condizioni Generali. 

2.3. Con le stesse credenziali inserite per la registrazione all’App, il Cliente avrà la possibilità di accedere 

anche al portale web. Qualora, invece, il Cliente fosse già registrato ad altri portali web o App delle società del Gruppo Enega, potrà utilizzare le stesse credenziali per accedere all’App. 

2.4. Per poter usufruire dei Servizi, dopo aver completato la registrazione, il Cliente deve eseguire 

Sull’App le seguenti ulteriori operazioni: selezionare e sottoscrivere uno o più piani tariffari visualizzabili sull’App (di seguito, i “Piani Tariffari”) inserire almeno un metodo di pagamento (carta di credito, prepagata, Paypal), se richiesto dal Piano Tariffario sottoscritto. 

L’attivazione del Servizio è comunque subordinata al positivo esito della verifica da parte di Enega della correttezza dei dati relativi al metodo di pagamento inserito in fase di adesione al Servizio stesso. 

2.5. Il Cliente ha l’obbligo di inserire i dati richiesti sull’App e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto dei Servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente Enega tramite i contatti indicati all’interno dell’App. 

2.6. Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato a Enega dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’App e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. 

2.7. I Clienti che vorranno utilizzare l’App senza effettuare la registrazione potranno usufruire solo dei 

servizi di seguito indicati, previo inserimento dei dati necessari al pagamento e alla fatturazione: 

  • Ricarica del veicolo elettrico presso le PIT STOP compatibili con il Servizio, cui il Cliente potrà accedere tramite l’App; 
  • Visualizzazione su mappa delle PIT STOP dedicate ai veicoli elettrici compatibili con il Servizio: 
  • Visualizzazione dell’itinerario per raggiungere la PIT STOP selezionata; 
  • Sblocco della singola presa e avvio del processo di ricarica sulla PIT STOP selezionata; 
  • Monitoraggio del processo di ricarica; 
  • Interruzione del processo di ricarica tramite l’apposito pulsante visualizzabile sull’App; 
  • Notifica della conclusione del servizio di ricarica; 
  • Pagamento automatico del corrispettivo per il Servizio, con la tariffa a consumo. 

2.8. Il Cliente è tenuto a liberare PIT STOP al termine della sessione di ricarica del veicolo. In caso di utilizzo di talune PIT STOP espressamente segnalate sull’App, è previsto l’addebito di una somma per la mancata rimozione del connettore di ricarica dalla presa, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 4.2. 

Articolo 3 – Durata e recesso 

3.1. Il presente Contratto è a tempo indeterminato. 

3.2. Il Cliente, a seguito dell’adesione, potrà in ogni caso esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’adesione al presente Contratto. Qualora il Cliente richieda l’esecuzione dei Servizi previsti nel Contratto durante il decorso dei termini del ripensamento e successivamente eserciti il diritto di ripensamento, potranno essere addebitati i costi relativi all’utilizzo dei Servizi fruiti fino all’avvenuta disattivazione. Il ripensamento potrà essere esercitato da parte del Cliente inviando una comunicazione alla casella di posta accounts@enegamobility.com. Il Cliente riceverà riscontro sull’avvenuta gestione del ripensamento tramite email. 

3.3. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dal presente contratto, inviando una richiesta di disattivazione del proprio Account, tramite App o inviando una comunicazione scritta alla casella di posta dedicata accounts@enegamobility.com. Enega provvederà a disattivare l’Account entro 10 giorni dalla ricezione della mail. In tal caso saranno fatturati al Cliente i corrispettivi relativi ai Servizi fruiti sino alla disattivazione del Servizio. 

3.4. Il recesso da parte del Cliente comporterà la disattivazione dell’Account, e l’automatico scioglimento del Contratto e di ogni rapporto consequenziale e connesso al Servizio. 

Articolo 4 – Condizioni economiche 

4.1. Per poter usufruire dei Servizi PIT STOP, il Cliente è tenuto a pagare i corrispettivi previsti dal Piano Tariffario associato al proprio Account, come descritti nell’apposita sezione indicata sull’App. Tali corrispettivi sono indicati con IVA inclusa e sono onnicomprensivi, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.2. 

4.2. Nel caso di utilizzo di talune PIT STOP espressamente segnalate sull’App, sarà addebitata al Cliente una somma per la mancata rimozione del connettore dalla presa della PIT STOP entro i 60 (sessanta) minuti successivi al termine della sessione di ricarica del veicolo. Tale somma verrà addebitata al Cliente per ogni minuto successivo al sessantesimo dopo il termine della sessione di ricarica, e fino al momento in cui il connettore viene rimosso dalla presa utilizzata. L’importo di tale somma è riportato di seguito e nella scheda di dettaglio della singola PIT STOP interessata, è da intendersi escluso da IVA ai sensi dell’art. 15 DPR 633/72, e sarà addebitato al Cliente nelle seguenti fasce orarie, differenziate a seconda della tipologia di presa selezionata: per le Prese AC (Tipo2 e Tipo3a), con potenza massima fino a 22 kW, è previsto l’addebito di 0,09 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 7:00 alle ore 23:00; per le Prese AC (Tipo2 e Tipo3a), con potenza massima fino a 43 kW, è previsto l’addebito di 0,09 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00; per le Prese DC (CHAdeMO e CCS Combo 2) , con potenza massima fino a 50 kW, è previsto l’addebito di 0,18 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00; per le Stazioni Elektra (CHAdeMO e CCS Combo 2), con potenza massima fino a 350 kW, è previsto l’addebito di 0,18 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. L’orario di inizio dell’addebito è visualizzabile in tempo reale sull’App nella schermata della ricarica in corso e, al termine della sessione di ricarica, anche nella sezione “Le mie ricariche”. 

4.3. I Piani Tariffari possono essere a consumo o a canone mensile e sono visualizzabili all’interno dell’App. Il costo del Servizio è calcolato in base al Piano Tariffario sottoscritto dal Cliente. 

4.4. Il Cliente può attivare inoltre dei Piani Tariffari dedicati e delle funzionalità aggiuntive della App tramite un codice fornito al Cliente stesso da Enega o da altra impresa cliente/partner di Enega. Il corrispettivo dei Servizi sarà predefinito in base agli accordi con il suddetto cliente/partner. In particolare: 

  • Piani tariffari Automotive: piani tariffari attivabili dai Clienti che hanno sottoscritto un’offerta con una casa automotive in partnership con Enega. 
  •  Piani tariffari Corporate: piani tariffari attivabili dai Clienti che sono dipendenti di un’azienda che ha sottoscritto un’offerta “Corporate” con Enega. 
  • Piani tariffari Special: piani tariffari attivabili dai Clienti beneficiari di accordi o convenzioni particolari con Enega. 

4.5. I termini e le condizioni particolari di ciascun Piano Tariffario sono riportati all’interno delle schede di dettaglio visualizzabili sull’App. 

4.6. Il Cliente può scegliere il proprio piano tariffario e modificarlo in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo, secondo le modalità di variazione descritte di seguito: 

  • In caso di variazione da un piano tariffario “a consumo” ad un piano tariffario “a canone mensile” il nuovo piano si applicherà dopo 24 ore successive alla richiesta; 
  • In caso di variazione da un piano tariffario “a canone mensile” ad un altro piano tariffario “canone mensile”, il nuovo piano si applicherà a decorrere dal mese successivo alla richiesta, nel giorno successivo al giorno della sottoscrizione del piano precedente (ad es. se il piano tariffario a canone mensile è stato sottoscritto in data 1° gennaio 2022, e in data 10 gennaio 2022 si richiede la modifica del piano, il nuovo piano si applicherà a partire dal 2 febbraio 2022); 
  • In caso di variazione da un piano tariffario “a canone mensile” al piano tariffario “a consumo”. Il nuovo piano si applicherà a decorrere dal primo giorno successivo alla scadenza del mese durante il quale viene richiesta la modifica. 
  • • In caso di variazione da piano tariffario “a consumo Premium” a piano tariffario “a consumo Base”, il nuovo piano si applicherà a partire dal giorno successivo a quello in cui è stata effettuata la scelta. A partire dal giorno successivo alla scelta, quindi, non sarà più possibile effettuare la prenotazione della presa prevista dal piano “a consumo Premium”. 

4.7. Alcune PIT STOP segnalate sull’App possono essere soggette a parziale limitazione della potenza disponibile in alcune ore del giorno. Le tariffe applicate alle sessioni di ricarica erogate da tali infrastrutture non subiscono variazioni. 

Articolo 5 – Fatturazione e pagamenti per la ricarica tramite PIT STOP 

5.1. La fattura riporta gli addebiti e/o eventuali accrediti, specificando i relativi servizi utilizzati. La fattura viene inviata all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione e archiviata nella sezione “storico fatture” della App. 

5.2. La periodicità di fatturazione varia a seconda del piano tariffario selezionato come di seguito 

indicato: 

  • Piano tariffario “a consumo”: la fattura viene emessa e inviata al cliente al termine di ogni sessione di ricarica tramite PIT STOP; 
  • Piano tariffario “a consumo Premium”: la fattura viene emessa ed inviata al momento dell’acquisto dell’opzione del servizio di prenotazione mentre per le ricariche viene emessa al termine di ciascuna sessione; 
  • Piano tariffario “a canone mensile”: la fattura viene emessa e inviata al cliente il giorno di sottoscrizione del piano o di rinnovo. La fattura include sia il corrispettivo del canone per il periodo di riferimento sia eventuali extra-costi dovuti al superamento della soglia mensile nel mese precedente al rinnovo. La fattura viene emessa con periodicità mensile, lo stesso giorno di ogni mese. I kWh residui possono essere visualizzati all’interno dell’App. 

Il servizio di prenotazione può essere utilizzato soltanto per le infrastrutture di ricarica per le quali tale 

servizio risulta disponibile. Il Cliente può visualizzare la disponibilità del servizio di prenotazione 

selezionando la stazione di ricarica nella mappa dell’App e cliccando il tasto “Prenota”. 

5.3. Il pagamento del Servizio sarà eseguito attraverso la modalità di pagamento associata all’Account del Cliente. Qualora al profilo del Cliente sia associata più di una modalità di pagamento, il pagamento del Servizio sarà eseguito attraverso quella indicata dal Cliente come “predefinita”, al momento dell’adesione al Servizio o successivamente, anche prima dell’avvio della singola ricarica. Nel caso in cui il pagamento del Servizio non vada a buon fine, Enega ne darà comunicazione al Cliente e avvierà una serie di tentativi di addebito del corrispettivo dovuto. 

5.4. Qualora i predetti tentativi di addebito non vadano a buon fine, Enega sospenderà la possibilità di utilizzare la modalità di pagamento associata all’Account o comunque indicata come “predefinita”, ne darà comunicazione al Cliente. In tal caso, il Cliente dovrà indicare una modalità di pagamento valida, che permetta ad Enega di recuperare il corrispettivo dovuto. In caso contrario, Enega avvierà un nuovo tentativo di addebito del corrispettivo dovuto dal Cliente e, qualora nemmeno questo vada a buon fine, Enega procederà al blocco del Piano Tariffario del Cliente. In tal caso, il Cliente dovrà indicare una modalità di pagamento valida, che permetta ad Enega di recuperare il corrispettivo dovuto. Il Piano Tariffario del Cliente sarà sbloccato automaticamente entro 7 (sette) giorni dal corretto inserimento della modalità di pagamento valida. In ogni caso, anche prima che sia decorso tale termine, il Cliente potrà richiedere lo sblocco contattando il numero verde gratuito di Enega 081 28 43 34, nei giorni e orari indicati nell’App. 

5.5. Nel caso in cui la sospensione si protragga per oltre 30 giorni, Enega potrà risolvere il contratto ai sensi dell’art 1454 c.c., previa diffida ad adempiere entro un termine minimo di 15 giorni. 

Articolo 6 – Card RFID 

6.1. Il Cliente ha facoltà di acquistare una card RFID attraverso l’apposita sezione presente sull’App. La card RFID, per essere attivata, deve essere associata tramite l’App all’Account. La card RFID consente al Cliente di avviare e terminare la ricarica del veicolo tramite PIT STOP, in conformità al proprio Piano Tariffario. 

6.2. Il prezzo e le condizioni economiche per l’acquisto della card RFID sono indicate nella sezione dell’App dedicata a tale acquisto. 

6.3. La fattura viene emessa in formato elettronico, inviata tramite il Sistema di Interscambio (così come previsto dalla Legge di Bilancio 2018 e dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 30 aprile 2018) 

è trasmessa via e-mail al momento dell’acquisto della card e del suo contestuale pagamento. In caso di acquisto con spedizione in un Paese al di fuori dell’UE, la fattura potrebbe essere recapitata entro le successive 48 ore lavorative ed eventuali ritardi saranno comunicati al Cliente sempre tramite email. 

6.4. La card sarà inviata all’indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto. 

Articolo 7 – Registrazione della tipologia di veicolo e informazioni aggiuntive sulla ricarica 

7.1. All’interno del proprio Account, il Cliente ha la possibilità di registrare uno o più modelli di veicolo, selezionandoli tra quelli proposti nell’apposito menù o digitandone il nome manualmente. Le informazioni inserite possono essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento. Per ciascuna tipologia 

di veicolo indicata dal Cliente, saranno mostrate sull’App alcune informazioni tecniche – se disponibili – relative al veicolo (quali la potenza di ricarica, la dimensione della batteria, l’autonomia). Sulla base della tipologia di veicolo selezionata dal Cliente, durante la sessione di ricarica il Cliente potrà visualizzare sull’ App le seguenti informazioni: 

a) energia erogata (in kWh); 

b) tempo di ricarica; 

c) potenza di ricarica (in kW); 

d) stima indicativa dell’autonomia aggiuntiva (in kilometri) derivante dalla ricarica effettuata, calcolata come segue: autonomia aggiuntiva (km) = energia erogata tramite la ricarica effettuata (kWh) * autonomia della batteria del veicolo preselezionato dal Cliente (km) / dimensione della batteria del veicolo preselezionato dal Cliente (kWh)). La stessa misura può anche essere visualizzata in miglia con un fattore di conversione km/1,60934; 

e) percentuale di ricarica aggiunta a seguito della sessione di ricarica, rispetto alla dimensione della 

batteria, calcolata come segue: percentuale di ricarica aggiunta (%) = energia erogata tramite la ricarica 

effettuata (kWh) / dimensione della batteria (k Wh). 

7.2. Il Cliente prende atto ed accetta che le informazioni di cui all’art. 7.1, lettere a) – e) hanno solo natura informativa, pertanto il Cliente accetta di utilizzare le medesime informazioni in piena autonomia decisionale. Le suddette informazioni non si riferiscono ad un particolare veicolo ed i valori rappresentati potrebbero non riflettere i risultati di guida reali. Salvo i limiti previsti dalla legge, Enega non assume alcuna responsabilità per l’uso da parte del Cliente delle informazioni di cui all’art. 7.1, lettere a) -e). 

Articolo 8 – Esonero di responsabilità 

8.1. Esclusi i casi di dolo o colpa grave, Enega non risponde per i danni diretti o indiretti di qualsiasi natura arrecati al Cliente o terzi non direttamente imputabili a Enega stessa, quali ad esempio danni dovuti a variazioni delle modalità, orari e/o condizioni di erogazione del Servizio a causa di malfunzionamenti dei veicoli, degli apparati tecnologici, dei sistemi informatici e di telecomunicazioni e comunque dipendenti da cause imputabili al fornitore di energia e/o a terzi in genere. 

8.2. Inoltre è esclusa qualsiasi responsabilità di Enega per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti per causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, alluvioni, esplosioni, mobilitazioni, sommosse, scioperi, turbative industriali, mancanza di materie prime, mancanza di elettricità, interruzione delle linee telefoniche, mancanza di oli combustibili ed altri. 

8.3 Enega non sarà ritenuta responsabile se, al momento dell’accettazione delle presenti condizioni contrattuali da parte del Cliente, tutte le funzionalità elencate non saranno direttamente fruibili, dichiarando sin da ora che saranno implementate e/o migliorate grazie ai continui sviluppi ed aggiornamenti dell’App stessa. 

Articolo 9 – Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi 

Il diritto del Cliente di usare i Servizi sottoscritti è personale e non cedibile. Al Cliente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di Enega. 

Articolo 10 – Diritti di proprietà intellettuale di Enega e di terzi 

Il Cliente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore o di altre disposizioni quali il Codice della Proprietà Industriale, fra cui, 

a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Enega o comunque messi a disposizione del Cliente da parte di Enega già in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di Enega e dei soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. Resta inteso che il Cliente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Enega e/o dei soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o il suo dispositivo elettronico. Il Cliente riconosce, infine, che tutti i contenuti (software, immagini, grafica, fotografie, musica, suono, video, testi, dati ecc.) della corrispondenza promozionale presentata al 

Cliente attraverso il servizio WEB MAIL o dai fornitori di WEB MAIL, sono protetti dalle norme vigenti in materia di diritti d’autore, marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi. 

Articolo 11 – Modifiche e cessione 

11.1. Enega ha il diritto di apportare modifiche, in qualsiasi momento, alle presenti Condizioni Generali e ai Servizi, incluse le condizioni economiche ed i Piani Tariffari, per obiettive ragioni tecniche, organizzative e/o commerciali, purché tali modifiche non pregiudichino l’adempimento dei principali obblighi assunti. 

11.2. Le modifiche di cui sopra sono comunicate da Enega ai Clienti con un congruo termine di preavviso, non inferiore a 15 giorni prima della loro entrata in vigore, tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dai Clienti medesimi al momento della registrazione e mediante accesso all’App. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche, lo stesso avrà facoltà di recedere dal Contratto secondo le modalità indicate all’art. 3 “Durata e Recesso”. 

11.3. Resta inteso che l’uso di anche solo un Servizio da parte del Cliente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari del Servizio medesimo (previste da specifici Profili) e alle relative successive modificazioni. Il Cliente si impegna a mantenere su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate, fatta salva la facoltà del Cliente di richiedere a Enega copia delle Condizioni Generali. 

11.4. Enega si riserva il diritto di trasferire o cedere a terzi il presente Contratto, ovvero singoli o tutti i diritti e/o obblighi di cui al presente Contratto, previa comunicazione da inviarsi con le stesse modalità di cui al precedente articolo 3.2. Il Cliente non è autorizzato a cedere o trasferire a terzi il Contratto, né alcuno dei propri diritti e/o obblighi stabiliti dal Contratto, senza il preventivo consenso scritto di Enega. 

Articolo 12 – Tutela dei dati personali 

I dati personali del Cliente saranno trattati esclusivamente ai sensi della vigente normativa in materia di Trattamento dei dati personali. È possibile consultare l’informativa Privacy in qualsiasi momento, nell’apposita sezione dell’App – Termini e Condizioni. 

Articolo 13 – Legge applicabile 

Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci. In caso di controversie sarà competente il Foro del Cliente. Qualora il Cliente abbia residenza e 

domicilio ubicati al di fuori del territorio dello Stato, sarà competente il Foro di Napoli. 

Articolo 14 – Clausole vessatorie 

Le Parti espressamente dichiarano di accettare il contenuto dei seguenti articoli: 3 (Durata e recesso), 4 (Condizioni economiche), 5 (Fatturazione e pagamenti per la ricarica tramite Stazioni di Ricarica Pubblica), 8 (Esonero di responsabilità), 9 (Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi), 10 (Diritti di proprietà intellettuale di Enega e di terzi), 11 (Modifiche e cessione), 13 (Legge applicabile).