Cos’è EnegaMobility?

EnegaMobility è stata creata da Enega con l'obiettivo di facilitare la transizione dagli ICE (motore a combustione interna) agli EV (veicoli elettrici).

Il progetto prevede l’installazione di IdR (Pit Stop) su tutto il territorio italiano, alimentate completamente con l'energia green di Enega, rinnovabile al 100%, e lo sviluppo di un App dedicata (Pit Stop App by EnegaMobility) per la gestione da remoto da parte dell'utente di queste stazioni di ricarica.

Come posso avere una stazione di ricarica PIT STOP?

Compila il modulo Maggiori Informazioni sul nostro sito con tutti i campi necessari e richiedi senza impegno le informazioni e quotazioni delle nostre colonnine di ricarica Pit Stop.

Come posso aderire al servizio di ricarica di EnegaMobility?

Molto facilmente! Basta scaricare la nostra Pit Stop App e registrarsi come nuovo utente, completare il Profilo accessibile dal Menù ed inserire una carta per il pagamento... e sei libero di ricaricare quanto e quando vuoi!

Come posso registrarmi su Pit Stop App?

Scaricando Pit Stop App dal tuo store, all'avvio clicca Registrati, imposta User, Password ed Email ed il gioco è fatto. Potrai anche accedere automaticamente con Apple o Google.

Come funziona la Pit Stop App?

La nostra Pit Stop App è facilissima da usare, segui i tutorial al primo accesso per capire il funzionamento, guarda questo video per avere un'anteprima o leggi le nostre FAQ.

Come posso cambiare i miei dati su la Pit Stop App?

Nel menù della Pit Stop App, alla voce Profilo, potrai modificare alcuni campi ed aggiornare il tuo indirizzo. La mail invece non potrai cambiarla, se hai esigenza di modificarla contattaci, la nostra assistenza è sempre a disposizione al numero +39 081 2843 334 o via mail.

Come posso fare Logout dalla Pit Stop App?

Se hai quest'esigenza, nel menù della Pit Stop App, nella sezione Profilo, in fondo troverai la funzione Logout.

Come posso cancellare il mio account dalla Pit Stop App?

Nel menù della Pit Stop App, nella sezione Profilo, in fondo troverai la funzione Cancella Account. Considera che è una funzione permanente, facendo questa scelta l'account sarà cancellato per sempre.

Come posso ricaricare la mia auto?

Puoi ricaricarla sia con la Pit Stop App sia con la tessera Pit Stop Card.

Con la Pit Stop App basta selezionare una stazione di ricarica sulla mappa, raggiungerla, scegliere la presa di ricarica disponibile tra quelle elencate, collegare la macchina ed avviare la ricarica dal pulsante dedicato. In alternativa si può scansire il QR presente su ogni Pit Stop cliccando il pulsante QR in alto a destra nella schermata della mappa ed avviare così la ricarica.

Se sei in possesso di una RFID Pit Stop Card, invece, basta passarla sulla colonnina nell'apposita area per far partire la ricarica.

Come avvio la mia ricarica?

Con la Pit Stop App basta avviare la ricarica dal pulsante dedicato, una volta collegata la macchina alla stazione di ricarica Pit Stop selezionata sull'app. In alternativa i può scansire il QR presente su ogni Pit Stop cliccando il pulsante QR in alto a destra nella schermata della mappa ed avviare così la ricarica.

La RFID Pit Stop Card va invece passata sulla colonnina, nell'apposita area, per far partire la ricarica.

Se hai problemi con l'avvio della ricarica, contattaci, la nostra assistenza è sempre a disposizione al numero +39 081 2843 334 o via mail.

Come termino la ricarica?

Con la Pit Stop App, per terminare la ricarica, clicca sul banner della ricarica in corso e nella schermata successiva clicca sul bottone "Stop Ricarica". In alternativa, passa la tua RFID Pit Stop Card  sull'apposita area della colonnina .

Ricordati di estrarre sempre prima il cavo dalla stazione di ricarica e poi dall'auto, sennò il cavo potrebbe rimanere bloccato.

Se hai problemi nel terminare la ricarica, contattaci, la nostra assistenza è sempre a disposizione al numero +39 081 2843 334 o via mail.

Quanto dura una ricarica?

Il tempo necessario di ricarica dipende dal modello dell'auto, quindi dalla sua batteria, dal modello di stazione di ricarica e dalla tipologia di cavo.

Considerando una vettura con batteria classica da 40kWh, con carica iniziale pari allo 0%, per arrivare al 100%, possiamo fare queste stime:

  • Stazioni di ricarica per uso domestico  (con potenza fino a massimo di 7,4kW come la nostra PS Comfort): ricarica da 5 a 13 ore circa.
  • Stazioni di ricarica per uso business o pubbliche ( in media a 22kW come la nostra PS Essential, PS Plus o PS Public): ricarica in ca. 2 ore.
  • Stazioni ultra veloci (installate su strade statali o autostrade con potenza da 50kW a 350 kW come la nostra Elektra) ricarica che va da un massimo di 1 ora a meno di 25 minuti.

Per conoscere i tempi di ricarica precisi della tua auto, ti invitiamo comunque a leggere il manuale d'uso della tua EV.

In ogni caso tu potrai interrompere la ricarica quando vuoi, sia attraverso la tua App che con la tua Pit Stop Card.

Come posso pagare le ricariche?

Potrai pagare comodamente attraverso la tua App: basta inserire una carta di credito o debito per l'addebito della cifra. Le carte accettate sono quelle di credito e di debito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB.

Il pagamento avviene attraverso Stripe un'infrastruttura di pagamenti certificata in base ai più elevati standard di conformità e sicurezza.

Cosa faccio se la colonnina risulta libera ma in realtà c'è un auto?

Ogni utente è spronato a liberare quanto prima lo spazio antistante la colonnina, in modo da consentire la ricarica a gli altri veicoli.

Se invece qualche veicolo non elettrico occupa abusivamente lo spazio destinato alla ricarica in uno spazio pubblico, ti suggeriamo di segnalarlo all'autorità locale.

<< 1 >>